A prova di sbadiglio: visite gioco per bambini e famiglie

A prova di sbadiglio: giochiamo con l’immagine

Visite gioco (o visite guidate giocate) per famiglie; i bambini e i loro genitori, sono guidati in percorsi educativi interattivi, da noi di volta in volta creati, in musei o mostre d’arte, parchi o giardini. Le nostre visite-gioco prevedono attività espressive interdisciplinari e momenti giocati in itinere. La modalità è quella dello storytelling e del teatro di strada.

Incontri-percorsi, viaggi di fantasia, immaginazione e integrazione, da noi creati e sospesi tra racconto, musica, pittura, gestualità e/o manualità… Le attività espressivo-creative sono da noi pensate in base al tema prescelto e hanno come obiettivo l’educazione all’ascolto, al sentire, al vedere, allo scambio tra differenze interculturali o altro.

Gli incontri sono aperti anche ai bambini diversamente abili accompagnati dai genitori.

E’ possibile leggere la descrizione del progetto redatta dalla sua creatrice, Anna Bruno, cliccando qui!

Visite gioco

Visite-gioco

Visite-gioco per bambini con le loro famiglie. Sono visite che si terranno dei week-end.

Teatro gioco

Salotti creativi e teatro-gioco

Si parte da favole o fiabe per entrare ogni volta nel mondo dello stupore, reinventare e poi raccontare, a parole o con disegni, a gesti e con il corpo la nostra nuova storia.

Si parte dal già esistente, si viaggia con la fantasia e si ricrea con l’immaginazione: dalla scenografia al mascheramento e al trucco, verso un nuovo racconto!

Percorso sensoriale creativo

Percorsi sensoriali

Sono percorsi sospesi tra sensorialità e uso del corpo, racconto e immaginazione, drammatizzazione e musica in un viaggio unico di comunione intensa con la Natura, in attesa dell’ ispirazione per l’espressione manuale!

CONTATTI

Per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita guida utilizza uno dei contatti riportati di seguito o compila il modulo di contatto qui a fianco.

Mobile:

+39 345 58 69 084

Skype:

periegeta1

RICHIEDI INFORMAZIONI