Alla ricerca di storie e bellezza nelle ville storiche
Racconteremo di storie vere e leggende, storie vere e storie fiabesche nei giardini-parchi di Roma e dintorni.
- Il Viaggio di Bacco a Villa Pamphilj. Dove, col dio dell’allegrezza, seguiremo Camillo, il principe mandrillo…tra i boschi e fino al lago, fino al giardino dell’allegrezza e lì da baccanti e satiri insceneremo qualcosa per lui
- Alla Galleria Borghese per andare alla ricerca della bella Proserpina…. quante avventure e quanti animali scolpiti e quanti dipinti! E personaggi eroici e miti nel frattempo! E… e una volta trovata….sarà lei a condurci tra i giardini fioriti e giardini alberati del parco intorno.
- Nella villa fumetto del principe Agostino, la villa Chigi, poi detta Farnesina, il soffice pennello dell’artista Raffaello trascinò la bella Psiche all’interno … ma lei non fece in tempo ad entrare che la più bella Dea dell’Olimpo, la bella Venere, se ne ingelosì e…
- Dalla fine di aprile a metà giugno: passeggiata ludico-poetica al Roseto comunale a rendere omaggio alla regina dei fiori!
- Tra i mostri del Sacro Bosco di Bomarzo. Una passeggiata artistico-educativa, teatrante, tra storie raccontate e altre inventate… per cercare l’anima del personaggio buffo che lo ideò…
Il percorso prevede alcune attività espressive
Chiedete ulteriori informazioni su queste e su altre visite-gioco A prova di sbadiglio
CONTATTI
Per maggiori informazioni su una delle mie attività o eventi, incontri o conferenze online, utilizza uno dei contatti riportati di seguito.