Con i bambini…nei musei del papa

Vaga-bondando tra le collezioni dei papi e la Cappella Sistina

  1. Tra le statue mitiche del papa ed i pennelli di Michelangelo alla Cappella Sistina. Seguiremo le orme di Giulio II – il papa che credeva di essere la continuazione di Giulio Cesare – e dei suoi artisti. Attraverseremo il suo tempio delle Muse e incontreremo Apollo, il dio del Sole….e…prima di finire in Cappella Sistina, scopriremo quanto Michelangelo amasse le statue antiche e poi…finiremo tra le storie dipinte dai suoi pennelli…
  2. Tra le mummie del Museo Egizio ed i pennelli di Michelangelo alla Cappella Sistina. Come esploratori dell’800…incontreremo mummie e oggetti parlanti…Osiride a teatro e Anubi che sembra il dio Mercurio per come s’è vestito! Una visita-gioco all’insegna di storie divertenti…

Entrambi i percorsi prevedono alcune attività espressive, per cui è consigliabile scegliere tali visite-gioco ai Musei Vaticani solo in inverno, quando l’afflusso turistico diminuisce.

Chiedete ulteriori informazioni su queste visite-gioco A prova di sbadiglio

CONTATTI

Per maggiori informazioni su una delle mie attività o eventi, incontri o conferenze online, utilizza uno dei contatti riportati di seguito.