I sotterranei di Roma: un museo gigantesco sulle tracce del passato

I sotterranei di Roma: un museo gigantesco sulle tracce del passato

Avventurarsi nella Roma sottoterranea, al di sotto del nostro calpestio quotidiano, è  intraprendere ogni volta un affascinante viaggio indietro nel tempo!  Partiremo dalla basilica di S. Clemente, costruita nel XII secolo al di sopra di una basilica più antica di IV secolo, a sua volta ricavata dal primo piano di due edifici di I secolo d. C., anch’essi costruiti su un edificio di II secolo a. C. .  Proseguiremo al di sotto della basilica dei Ss. Silvestro e Martino ai Monti, tra gli scavi, per poi terminare con Vicus Caprarius, o museo della Città dell’Acqua al di sotto di Fontana di Trevi, i cui scavi hanno portato alla luce un’enorme cisterna di distribuzione dell’Acqua, il cosiddetto castellum aquae.

Questa proposta di Roma sotterranea ha una durata di tre ore, ma può subire variazioni a seconda dei gusti e delle scelte dei partecipanti

 

CONTATTI

Per maggiori informazioni su una delle mie attività o eventi, incontri o conferenze online, utilizza uno dei contatti riportati di seguito.

Mobile:

+39 345 58 69 084

Skype:

periegeta1

Web:

www.periegeta.it

Contattami per ulteriori informazioni e prenotazioni

    Ho letto e accetto quanto riportato nella pagina sulla informativa sulla privacy - NB. se non accetti le condizioni non potrai procedere con l'invio della richiesta.