Michelangelo e la via verso il Divino, nella città dei papi

Michelangelo e la via verso il Divino, nella città dei papi

Fu alla corte di Lorenzo il Magnifico a Firenze, che Michelangelo fu iniziato da precettori illustri quali Marsilio Ficino, Pico della Mirandola e Poliziano, allo studio del Talmud, del Midrash, della Torah e della Cabala. Non solo… con loro si immerse ed elaborò una visione definita più tardi neoplatonica con scalpello e pennello che addirittura superò…. Un percorso tortuoso e complesso che coinvolse mente e interiorità e che gli permise di evolvere…Una passeggiata alla scoperta di un’anima che, con impegno e dedizione, lasciò un’indicazione, un segno universale a quanti ancora oggi abbiano voglia di vederlo…perché questo possa farsi ancora e ancora testimone proiettato nel futuro. Michelangelo in Vaticano…

La passeggiata michelangiolesca in Vaticano avrà una durata di 4 ore, e potrebbe subire cambiamenti a seconda dei gusti e delle esigenze dei partecipanti

Chiedete maggiori informazioni e costi

 

CONTATTI

Per maggiori informazioni su una delle mie attività o eventi, incontri o conferenze online, utilizza uno dei contatti riportati di seguito.