Aventino tra antica sapienza e sapienza cristiana
Fu scelto da Remo come luogo di avvistamento nella disputa tra lui e il fratello Romolo per la fondazione di Roma. È ancora oggi un luogo magico, protagonista di numerose leggende e storie vere…Un’isola verde e silenziosa nel cuore della città, che invita chiunque al raccoglimento, grazie ai suoi giardini, panorami e chiese medievali, le più antiche a Roma!
Dalla statua di Giuseppe Mazzini che guarda al Circo Maximo e al Palatino. Da qui risaliremo il magico colle, attraversando il Roseto comunale, per poi risalire la collina tra le eleganti ville e palazzi di fine XIX secolo e inizio XX secolo, e tra di essi, le chiese medievali tra le più antiche di Roma dominanti la città ed il suo fiume! Visiteremo la basilica paleocristiana di Santa Sabina, con la sua porta di legno originale del sesto secolo, e il famoso giardino degli Aranci la cui vista sulla città è tra le più belle di tutta Roma. E altro e altro ancora… una visita arricchente non solo per la mente ma per il proprio spirito alla ricerca di pace, silenzio e amenità…
La passeggiata può variare dalle 3 alle 4 ore e può subire cambiamenti a seconda dei gusti e delle esigenze e/o aperture speciali
Chiedete maggiori informazioni e costi
CONTATTI
Per maggiori informazioni su una delle mie attività o eventi, incontri o conferenze online, utilizza uno dei contatti riportati di seguito.